Inflazione: Longo (MDC), rafforzare trasparenza su “meno prodotto, stesso prezzo”

Roma, 11 ottobre – Per contrastare il fenomeno di “shrinkflation”, ovvero prodotti con confezioni più piccole a fronte di un prezzo invariato, “ènecessario rafforzare la trasparenza dell’informazione ai consumatori, evidenziando molto chiaramente sulla confezione il peso netto del contenuto, allo scopo di evitare frodi o fraintendimenti”. Lo ha detto il presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), Antonio Longo, durante l’Audizione richiesta dalle Commissioni VIII (Ambiente, territorio e lavori pubblici) e X (Attività produttive, commercio e turismo) della Camera dei Deputati. MDC “non condivide la proposta di inserire il ‘prezzo’ di riferimento, perché paradossalmente questo rischia di avere conseguenze negative sul prezzo finale al consumatore, che varia da città a città”, ha concluso Longo. 

Related posts

Il Sabato Santo: L’intervallo sacro tra morte e rinascita. Un’archeologia del silenzio

Orizzonte di tempo. Casanova nel terzo centenario dalla nascita. Il libro a più voci pubblicato da Solfanelli editore 

Al via la 46ª Discesa Internazionale del Tevere: edizione del Giubileo tra sport, natura e spiritualità