ASCOLI PICENO. TORNANO I CONCERTI DE LA “ DOMENICA IN MUSICA”

Loc. DOMENICA IN MUSICA 2019

Dal 12 al 26 novembre appuntamento con la grande musica la domenica mattina  con l’8^ edizione della rassegna di giovani contertisti. In scena tre giovani pianisti vincitori di numerosi concorsi:Gabriele Joima, Alessio Falciani, Michele Castaldo.  Teatro Lirico V.Basso di Ascoli , alle ore 11,  ingresso libero.

Torna l’8^ edizione della rassegna di giovani concertisti “DOMENICA IN MUSICA” organizzata dalla compositrice Ada Gentile con il patrocinio del Comune di Ascoli ed il contributo del “Lions Club Ascoli Piceno Hosst”, del Club Soroptimist di Ascoli Piceno e di Pierluigi ed Elisa Sacconi.

Gabriele Joima

Saranno di scena tre giovani pianisti vincitori di numerosi concorsi. Nel concerto di apertura (il 12 Novembre) si esibirà il sedicenne pianista romano GABRIELE JOIMA, allievo del M.o Stefano Cucci, che proporrà all’ascolto brani di Prokofiev, Skrjabin , Liszt e Brahms.

Alessio Falciani

Nel secondo concerto (il 19 Novembre) sarà impegnato il pianista ascolano ALESSIO FALCIANI, allievo del M.o Di Bella al Conservatorio Rossini di Pesaro, già noto al pubblico ascolano per delle sue esibizioni passate, che eseguirà un programma impegnativo con opere di Schumann, Rachmaninov e di Goffredo Petrassi.

Il concerto di chiusura (il 26 Novembre) sarà affidato infine al diciassettenne pianista bolognese MICHELE CASTALDO, allievo del M.o Giorgio Farina che, oltre a brani di Chopin, Rachmaninov, Skrjabin e Liszt, eseguirà anche un brano contemporaneo della compositrice marchigiana Roberta Silvestrini.

Michele Castaldo

I concerti si svolgeranno al Foyer del Teatro Lirico V.Basso di Ascoli , alle ore 11, con ingresso libero.

Related posts

Il Sabato Santo: L’intervallo sacro tra morte e rinascita. Un’archeologia del silenzio

Orizzonte di tempo. Casanova nel terzo centenario dalla nascita. Il libro a più voci pubblicato da Solfanelli editore 

Al via la 46ª Discesa Internazionale del Tevere: edizione del Giubileo tra sport, natura e spiritualità