Al via la XXIII edizione del Castroreale Jazz Festival

Nell’incantevole e suggestiva cornice di Piazza Pertini appuntamento con il  grande jazz  dal 27 luglio al 5 agosto 2023.  In programma  2 concerti ogni sera : il primo alle 21:00 e il secondo alle 22:30.

Sabato 27  luglio, alle 21:00, si apriranno i battenti di Castroreale Jazz Festival, giunta alla XXIII edizione, prestigiosa rassegna realizzata dalla Pro Loco Artemisia. Sul palco Luca Aletta Trio e Rosalba Bentivoglio Quartet,

il 28 sarà la volta di Raffaele Genovese Trio e Mariasole De Pasqali Quartet. Sabato 29 luglio si proseguirà con Roberto Ottaviano Eternal Love Quintet e a seguire Alessandro Presti Quintet.

Domenica 30 luglio full immersion nei suoni del jazz con due concerti a partire dalle ore 12:00 nell’Auditorium del SS. Salvatore con Roberto Ottaviano Solo e Marco Colonna Solo. Alla sera ritorneranno i concerti in Piazza Pertini con Carmelo Venuto Quartet e Ruslan Sirota e Daniela Spalletta Quartet. In concomitanza con la rassegna Jazz nei giorni 28, 29 e 30 luglio si svolgerà a partire dalle ore 20:00 in Piazza delle Aquile e in altri spazi del borgo “Wine and Jazz” un vero e proprio progetto culturale a tutto tondo che coniuga vino, musica e cultura. Due passioni che per essere pienamente godute richiedono la stessa capacità di concentrazione e di ascolto. Una breve pausa e il Festival tornerà il 2 agosto con un solo concerto di Alessio Menconi “WES 100” ORGAN TRIO mentre il 3 agosto sarà la volta di Francesca Tandoi ed Eleonora Strino e a seguire Simona Bencini Band.

Il 4 agosto la rassegna ospiterà uno dei più importanti trombettisti della scena jazzistica internazionale: Fred Wesley & THE NEW JBs. Il Castroreale Jazz Festival si concluderà il 5 agosto con il concerto di Straight Jazz Quartet e dei Sistanagila, band formata da artisti iraniani e israeliani che con la propria musica lancerà dal palco del Festival un messaggio di pace e fratellanza. I biglietti e gli abbonamenti potranno essere acquistati online al link https://castrorealejazz.organizzatori.18tickets.it/, recandosi nei vari punti vendita distribuiti su tutto il territorio siciliano (visitare la pagina facebook Castroreale Jazz Festival) o telefonando alla Pro Loco Artemisia al numero 090974673.

Related posts

Catania, applausi per la Madama Butterfly di Lino Privitera al Teatro Bellini

Tentativa de agotar Palermo

Esercito, Carabinieri e dintorni: ecco i motivi per cui i giovani ancora affollano i concorsi per le divise