Palermo. A Villa Sofia-Cervello ambulanze tecnologiche

L’autoparco di “Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello” di Palermo, implementato di tre nuove ambulanze attrezzate anche per il trasporto di pazienti di terapia intensiva e di pazienti bariatrici. Migliora la qualità assistenziale. Cosi Antonio Iacono responsabile del Trauma Center dell’Azienda Ospedaliera del capoluogo siciliano

Palermo 20 giugno 2023- Ieri mattina sono state consegnate tre nuove ambulanze, attrezzate anche per il trasporto di pazienti di terapia intensiva e di pazienti bariatrici (peso superiore a 120/130 kg), che andranno ad implementare l’autoparco dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello” di Palermo.

Tali mezzi sono destinati ai trasferimenti dei pazienti all’interno dei presidi della stessa azienda e, altresì, per quelli cd.  “secondari” verso l’esterno. Antonio Iacono, Responsabile dell’ UOSD (Unità Operativa Semplice Dipartimentale) “Trauma Center”, nonché dell’autoparco unico dell’azienda palermitana, così commenta: “ Quest’ulteriore dotazione di mezzi consentirà di migliorare tempestività e comfort per i nostri pazienti e, dunque, complessivamente la qualità assistenziale ”.

 

Related posts

Il Sabato Santo: L’intervallo sacro tra morte e rinascita. Un’archeologia del silenzio

Orizzonte di tempo. Casanova nel terzo centenario dalla nascita. Il libro a più voci pubblicato da Solfanelli editore 

Al via la 46ª Discesa Internazionale del Tevere: edizione del Giubileo tra sport, natura e spiritualità