The European House-Ambrosetti e Amazon Italia, studio su ruolo e-Commerce per sistema Paese La presentazione mercoledì 29 marzo, ore 17 Senato della Repubblica – Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani

Roma, 27 mar. (Adnkronos/Labitalia) – ‘Inflazione e e-Commerce: abitudini e percezioni degli italiani’. E il tema che verrà affrontato mercoledì 29 marzo, ore 17 Senato della Repubblica – Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani, in occasione della presentazione dello studio avviato da The European House – Ambrosetti in collaborazione con Amazon Italia sul ruolo dell’e-commerce per il sistema Paese e i benefici percepiti dai cittadini. Lo studio affronta il ruolo del commercio elettronico all’interno del contesto macroeconomico di crescita dei prezzi attraverso una ricerca sui cittadini italiani. Relatori: Lorenzo Tavazzi, partner The European House – Ambrosetti, Mariangela Marseglia, country manager Amazon Italia e Spagna, Federico Freni, sottosegretario di Stato al ministero dell’Economia e delle Finanze, Stefano Menghinello, direttore Istat, Giuseppe Tripoli, segretario generale Unioncamere, Alberto Pirrone, direttore generale Altroconsumo Francesco Silvestro, segretario commissione permanente Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare.

Related posts

Pasqua, appello pediatra: “No a compiti vacanze, bimbi e ragazzi vivano la festa” La provocazione di Italo Farnetani, ‘disobbedienza civile, genitori coltivino ricordi di famiglia con i figli e sfruttino vita all’aria aperta’

Imprese, a Roma la nona tappa di ‘Women on board 2025’

Dalle storie dei pazienti allo studio degli organi, raccontarli con i fumetti della ‘graphic medicine’ Incontro alla Camera sul ‘perché i fumetti fanno bene alla salute’