Salvamamme . Al via LO SPECIALE FREE TEMPORARY SHOP GRATUITO DI 15MILA CAPI PER LE FAMIGLIE UCRAINE E Non solo

Salvamamme: taglio del nastro dello speciale Free temporary shop per le famiglie ucraine e utenti dell’associazione

Oggi e domani Borgo Ripa ospiterà il mercato gratuito con più di 15mila capi per i più piccoli e non solo.

Roma, 21 aprile 2022 – Taglio del nastro oggi delle due giornate di sostegno dedicate alle famiglie ucraine profughe ed alle altre utenti di tutte le nazionalità organizzate dall’associaziona Salvamamme.

Grazia Passeri e Svetlana Celli

Tra le autorità presenti Daniele Leodori, Vice Presidente della Regione Lazio, Barbara Funari, Assessore Politiche Sociali del Comune di Roma,Svetlana Celli, Presidente Consiglio Comunale, Massimiliano Bizzozero, referente attività sociali Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato, Debora Diodati, Presidente Croce Rossa Italiana Area Metropolitana. In rappresentanza dei Municipi che hanno maggiormente collaborato con il Salvamamme per il soccorso in Ucraina e in Italia della popolazione ucraina parteciperanno, inoltre, Amedeo Ciaccheri, Presidente VIII Municipio, Gianluca Lanzi, Presidente XI Municipio, Elio Tomassetti, Presidente XII Municipio,  Alessandra Sermoneta, Vice Presidente I Municipio.

E’ stato allestito un mercato gratuito in una dimora storica a Trastevere, Borgo Ripa, sita in Lungotevere Ripa n.3, donata dall’Associazione “RipArte a.p.s.”, grazie anche al coinvolgimento del “Forum del Terzo Settore”, dell’Associazione “Roma BPA – Mamma Roma e i suoi figli migliori” e dell’Associazione “Romeni in Italia”, Associazione Donne per la Pace, Non solo Chiara e Piccoli Giganti, Associazione Corazzieri, sezione Quirinale. Partner dell’iniziativa il Club Roma 3 delle Soroptimist.

Lo shop sarà disponibile per circa 300 famiglie (e svariate centinaia di bimbi) e le mamme potranno liberamente scegliere tra migliaia di capi di abbigliamento e altre cose nuove e utili, saranno anche organizzate merende per i bambini presenti. Molte delle famiglie profughe provengono dal Comune di Roma e dall’hub di Croce Rossa, con cui Salvamamme ha una annosa e importante collaborazione, che, con la Presidente dell’Area Metropolitana, Debora Diodati, orienta e risponde sin dal primo momento alle principali necessità di chi è appena arrivato dopo la fuga disperata.

 

Related posts

Salvamamme: al via il progetto “Un Sacco di Cortesia “per i pellegrini del Giubileo in difficoltà

Amianto killer nella Marina Militare: la Difesa condannata dal Tribunale di Trani a riconoscere lo status di vittima del dovere a un radiotelegrafista pugliese

Il Penitenziario di Domani. Superare l’emergenza per garantire una vivibilità sostenibile e il rispetto dei diritti dell’uomo