Pedroni (Coop): ‘Avanti con ‘Close the Gap’ per ridurre le differenze’

Roma, 7 mar. (Adnkronos) – “Close the Gap” non è una campagna che inizia e finisce: proseguirà nei prossimi anni perché il lavoro è tantissimo. Per ridurre le differenze e raggiungere una vera parità ci vorrà moltissimo tempo e l’impegno degli uomini. Vogliamo che gli uomini siano parte integrante del progetto”. Così Marco Pedroni, presidente Coop Italia e Ancc-Coop, durante la presentazione del focus del secondo anno di campagna ‘Close the Gap – ridiciamo le differenze’.”L’anno scorso abbiamo raggiunto un risultato grazie all’impegno delle tante associazioni che hanno sostenuto l’iniziativa che era quella di ridurre l’iva sugli assorbenti dal 22 al 10%: un passo importante, non è il passo finale. Noi pensiamo che si debba portare almeno al 4% e stiamo insistendo perché questo obiettivo possa essere raggiunto”, aggiunge a proposito dell’iniziativa sostenuta lo scorso anno.

Related posts

Made in Italy, Bozzetti (Efg consulting): “Simbolo di cultura, innovazione e bellezza”

Isa-Aii: “12mila casi ictus in meno entro 2030 e 90% pazienti in stroke unit” ‘Con Sap-I obiettivi da raggiungere serve firma ministero’

Rischi Tac, radiologi: “Nessun allarme, serve appropriatezza” Magistrelli (Sirm), ‘quando clinicamente giustificato i benefici dell’esame superano largamente pericoli’