UnitelmaSapienza: il 25 gennaio il webinar Bioeconomy from a megabiodiverse country to Europe

Si svolgerà martedì 25 gennaio 2022 alle ore 15 in diretta sul canale YouTube di UnitelmaSapienza il webinarorganizzato dalla Scuola di Alta Formazione sulla Sostenibilità e l’Economia circolare di UnitelmaSapienza SUSTAIN.

Le prospettive e le opportunità di collaborazione per soluzioni basate sulla natura, la bioeconomia come alternativa per contrastare l’emergenza del cambiamento climatico e salvaguardare la conservazione della biodiversità seguendo i principi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Di questo e altro tratterà il webinar che punta a offrire una visione più integrata e globale degli studi sulla sostenibilità.

Ad aprire i lavori il Magnifico Rettore UnitelmaSapienza Antonello Folco Biagini, introduce l’incontro il Direttore della Scuola Piergiuseppe Morone e interviene con una lectio brevis Dania Quirola-Suárez, Senior Advisor to the Minister of the National Secretary of Planning and Development of the Ecuadorian Government.

Dania Quirola-Suárez ha collaborato con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO), il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP), con la World Conservation Union (IUCN), il World Business Council for Sustainable Development (WBCSD) e lo European Financing Instrument (EFTA). Ha svolto inoltre il ruolo di negoziatore ufficiale per la Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC). 

Modera Roberto Sciarrone, UnitelmaSapienza.

Organizzazione a cura di Ufficio Stampa e Organizzazione Eventi UnitelmaSapienza

 

 Link all’incontro

Related posts

Rifiuti: tariffe alte e servizi scarsi, MDC sollecita ad ARERA più controlli ai gestori

Amianto killer nella Marina Militare: la Difesa condannata dal Tribunale di Trani a riconoscere lo status di vittima del dovere a un radiotelegrafista pugliese

Trump riaccende la guerra commerciale: chi paga davvero il prezzo dei dazi?