Cappuccitti (Coca-Cola Hbc Italia): “Personalizzare offerta con trasparenza”

Milano, 16 nov. (Adnkronos/Labitalia) – “Un neolaureato che viene a fare un colloquio chiede le policy sullo smartworking. Un neolaureato punta alla carriera e all’education, un senior invece vuole capitalizzare le competenze. Quindi tendiamo a personalizzare di più. Ad esempio per attrarre ingegneri nei siti produttivi del sud diamo un master e puntiamo molto sui modular career”. A dirlo Emiliano Maria Cappuccitti, hr director Coca-Cola Hbc Italia, partecipando al digital talk di apertura Forum risorse umane 2021 ‘Talent reloaded: alla ricerca delle competenze per rilanciare la competitività delle imprese e delle organizzazioni’.”I ragazzi – spiega – vogliono carriere veloci e l’impresa deve essere precisa nel dire cosa ci si aspetta e quali sono gli step nel caso raggiungano determinati obiettivi. Se vuoi fare un piano per trattenere i giovani sui quali si è investito bisogna essere trasparenti: bisogna dire quando si cambia all’interno dell’organizzazione”.

Related posts

Made in Italy, Bozzetti (Efg consulting): “Simbolo di cultura, innovazione e bellezza”

Isa-Aii: “12mila casi ictus in meno entro 2030 e 90% pazienti in stroke unit” ‘Con Sap-I obiettivi da raggiungere serve firma ministero’

Rischi Tac, radiologi: “Nessun allarme, serve appropriatezza” Magistrelli (Sirm), ‘quando clinicamente giustificato i benefici dell’esame superano largamente pericoli’