Prima del discorso sullo stato dell’Unione, la Commissione pubblica un resoconto dei risultati dell’anno appena trascorso

In vista del discorso sullo stato dell’Unione che la Presidentessa Ursula von der Leyen terrà il 15 settembre, la Commissione presenta  un resoconto del lavoro e dei successi ottenuti nel corso dell’anno. Disponibile in tutte le lingue dell’UE, la pubblicazione descrive le misure messe in atto per affrontare la pandemia e realizzare le priorità politiche della Commissione.

Si evidenza in particolare l’instancabile lavoro della Commissione per sconfiggere la pandemia e per rilanciare l’economia rendendola più verde, più digitale e più resiliente grazie a “NextGenerationEU”.

L’opuscolo inoltre guarda all’azione della Commissione sulla scena internazionale ed esamina la conferenza sul futuro dell’Europa, che la Commissione ha avviato nel corso dell’ultimo anno. La conferenza offre ai cittadini la possibilità di pronunciarsi direttamente sull’evoluzione dell’Unione.

La pubblicazione comprende anche un calendario dei principali eventi e sviluppi da settembre 2020. Tutte le informazioni più recenti riguardanti il discorso sullo stato dell’Unione sono disponibili qui.

Related posts

Catania, applausi per la Madama Butterfly di Lino Privitera al Teatro Bellini

Tentativa de agotar Palermo

Esercito, Carabinieri e dintorni: ecco i motivi per cui i giovani ancora affollano i concorsi per le divise