Ue e lotta alla disinformazione: la Commissione europea sarà al Festival della Comunicazione di Camogli dal 9 al 12 settembre

{"source":"other","uid":"CC0B88C9-5850-44ED-A170-60FE6777A53D_1631134944814","origin":"unknown","fte_sources":[],"used_sources":"{"version":1,"sources":[]}","premium_sources":[],"is_remix":false}

La Rappresentanza a Milano della Commissione europea parteciperà al Festival della Comunicazione di Camogli dal 9 al 12 settembre per parlare di conoscenza, tema centrale dell’evento, e di Unione europea.

 Sarà possibile fare una sosta allo stand informativo della Commissione europea presso la Terrazza della Fantasia per seguire “Pillole d’Europa”, mini talk per sfatare alcune notizie ingannevoli e per comprendere come si racconta l’Unione europea, che si terranno tutti giorni alle 11:00 e alle 17:00. Per tutta la durata del festival, il pubblico potrà fermarsi allo stand per partecipare a coinvolgenti quiz sull’Unione e vincere numerosi gadget.

 Da segnare in calendario, il panel“Verità, falsità e amenità sull’Europa” che avrà luogo domenica 12 settembre alle ore 11:15 in Piazza Colombo. Un intervento sulla disinformazione che colpisce l’Unione europea, in compagnia di Paola Peduzzi(vicedirettrice de Il Foglio), Giovanni Zagni (direttore di Pagella Politica) e Federica Megalizzi(vicepresidente della Fondazione Antonio Megalizzi). ModereràMassimo Gaudina, capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea.

 Ulteriori informazioni e le registrazioni degli eventi saranno disponibili anche sulle pagineFacebook, Instagram e Twitter della Rappresentanza della Commissione europea in Italia (@europainitalia).

 

Related posts

Successo per il Sacrum Festival dedicato al Giubileo della Speranza

Parte da Chieti il Progetto “Casanova 300”: Vita e opere di un letterato con Pierfranco Bruni

Nino Rota, il genio nascosto: Bari riscopre il compositore delle emozioni