Competenze digitali, il ruolo dell’università. Approfondimento a Digitale Italia

Vento: a Salerno innovazione didattica trasversale

Come cambia lofferta didattica per far fronte alla sempre maggiore richiesta di competenze digitali preveniente dal mondo del lavoro, in che modo il nostro Paese sta integrando i piani di studio? A Digitale nuovo approfondimento legato ai temi della digitalizzazione. Ospiti del format web promosso da Aidr, il professor Mario Vento, Prorettore dellUniversità di Salerno e lingegner Gianfranco Ossino, Socio Aidr e membro del team di formatori del progetto Re-Educo. Transizione digitale, soft skills, formazione di figure specialistiche e progetti di formazione; questi i temi trattati con il contributo dei due ospiti. Luniversità – ha sottolineato nel corso del suo intervento il prorettore Mario Vento ha un ruolo essenziale nel processo di transizione digitale. Oltre a puntare sulla formazione di figure specialistiche, gli atenei hanno il compito di contribuire alla diffusione delle competenze digitali. In direzione di una sempre maggiore diffusione delle competenze digitali, si inserisce il progetto della Commissione Europea Re-Educo, di cui Aidr è stata partner- ha sottolineato nel corso del suo intervento Gianfranco Ossino. Nel nostro Paese sono stati oltre seicento gli studenti ad aver aderito. Attraverso un approccio innovativo allo studio, gli studenti ha concluso Ossino hanno appreso le competenze digitali di base essenziali nel proseguimento del corso di studi e propedeutiche per linserimento nel mondo del lavoro.

Puoi vedere la puntata qui https://www.aidr.it/competenze-digitali-il-ruolo-delluniversita-e-lesperienza-re-educo-video/

Related posts

Catania, applausi per la Madama Butterfly di Lino Privitera al Teatro Bellini

Tentativa de agotar Palermo

Esercito, Carabinieri e dintorni: ecco i motivi per cui i giovani ancora affollano i concorsi per le divise