Pubblicata in Gazzetta Ufficiale, una nuova ordinanza adottata dal ministro della Salute e dell’Interno. Agli artt. 1 e 2 dell’ordinanza appena emessa dal Ministero della Salute e dell’Interno è stabilito il divieto di spostamenti verso le regioni del Sud Italia
Roma, 23 marzo 2020 – Dopo il Dpcm del 22 marzo 2020, firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e l’emanazione delle nuove e più stringenti misure, per far fronte all‘emergenza coronavirus, è stato redatto un ultimo aggiornamento al modello di autocertificazione. A prevederlo una circolare inviata ai prefetti.
Ai cittadini, sottoposti a misure più s
Qualche ora fa, è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale una nuova ordinanza adottata dal ministro della Salute e dell’Interno.
Per ridurre al minimo gli spostamenti, l’ordinanza dispone il divieto a tutte le persone di trasferirsi con mezzi pubblici o privati, in un Comune diverso da quello in cui si trovano, fatti salvi i casi di comprovate esigenze lavorative o di salute da autocertificare in base al nuovo modello.
Agli articoli 1 e 2 dell’ordinanza appena emessa dal Ministero della Salute e dell’Interno, è stabilito il divieto di spostamenti verso le regioni del Sud Italia e, in generale, inibito gli spostamenti al di fuori della propria residenza.