2&Picche – “Il modo in cui mi guardi” feat. Noemy – É una bachata/dance, scritta dai 2&Picche con Noemy, che affronta un tema sociale molto importante, quello che porta spesso l’insicurezza di molti adolescenti a trasformarsi in persone con problemi di anoressia e bulimia.
Il messaggio che il brano vuole trasmettere è molto importante e delicato ed in questo caso vuol essere rassicurante: “Quando pensi di non essere nessuno per il mondo, per qualcuno invece potresti essere il mondo intero“… nella vita bisogna sempre credere in sé stessi, ed attorniarsi da persone che ci permettono di risplendere della nostra luce e non che ci demotivino.
Il video di “Il modo in cui mi guardi” ha come protagonisti i 2&Picche e Noemi Savino (Noemy) , le modelle di Miss Blumare e i ballerini di danze caraibiche.
Le immagini del videoclip vogliono testimoniare la trasformazione della protagonista, Noemy, la quale prendendo consapevolezza di chi è, di quanto vale e di quanto è giusto credere in sé stessi si trasforma da crisalide in farfalla, grazie alle parole di Walter Galliano ed Edoardo Arrowood ( i 2&Picche).
Il duo 2&Picche nasce con il desiderio di divertire e far del bene condividendo i loro messaggi di speranza e fiducia in sé stessi.
La musica, le canzoni, il ballo sono il veicolo più rapido per arrivare alla testa e al cuore delle persone, specialmente dei più giovani.
Fin dal suo debutto, la Nazionale Italiana Dell’Amicizia, Onlus da cui e per cui nasce Nida Records, ha la convinzione che investire sui giovani sia l’unica via da perseguire per creare un mondo migliore.
I Fondatori dell’etichetta sono due torinesi: Walter Galliano (autore) ed Edoardo Arrowood (compositore) che riescono a creare dalla loro amicizia “2&Picche” un gruppo musicale di cui sono cantanti e produttori.
Il progetto 2&Picche-Nida Records è attuale, ironico, dissacrante, ma al tempo stesso serio e riflessivo, alterna pezzi freschi e leggeri che contengono comunque messaggi sociali significativi ed anche molto riflessivi su tematiche delicate.
Ha come unica finalità quella di destinare tutti i proventi che derivano dalla commercializzazione dei brani/cd musicali, live, spettacoli, ospitate varie per finanziare il progetto Cittadella dello Sport e dell’Arte nel quartiere Falchera di Torino.
Progetto unico al mondo basato sul volontariato che consiste nella realizzazione di un centro sportivo e culturale di 40.000 metri quadrati, senza barriere architettoniche, in grado di offrire sport e arte gratuitamente a bambini e ragazzi disabili.
Tutti gli sportivi e artisti normodotati potranno usufruire a pagamento dell’impianto e con il ricavato sarà finanziata la fisioterapia gratuita per bimbi con malattie rare, aiutati bambini gravemente in difficoltà segnalati in giro per l’Italia e rimodernati reparti di ospedali pediatrici del Paese.
All’interno dell’Area polifunzionale sarà, infine, realizzato uno studio di registrazione musicale per portare avanti il progetto della Nida Records e dare l’opportunità a sempre più bambini e ragazzi di provare a far emergere le proprie capacità artistiche, ed entrare a far parte della “scuderia” già attualmente ricca di giovani artisti, e di aiutare ad aiutare tanti altri bambini con la loro musica.
Di nuovo protagonisti di un lungo tour estivo accompagnati dai “supereroi e principesse” della Nida Onlus, e dalla neonata Nida Band, viene creato un vero e proprio nuovo format di spettacolo molto gradito dalle famiglie e molto richiesto in giro per l’Italia con un’animazione per bambini ad aprire i concerti live e le ospitate.
In una delle tappe dei vari tour, i 2&Picche hanno avuto la fortuna e l’onore di conoscere il grande arrangiatore, compositore, direttore d’orchestra (4 direzioni al Festival di Sanremo) Rocco Petruzzi, che oltre ad essere stato musicista e produttore di Mango, vanta collaborazioni con i più grandi artisti della canzone, della musica e del cinema italiano ( Giorgia, Elisa, Morricone, Tornatore giusto per fare qualche nome).
Il maestro, attratto dalla bontà e genuinità del progetto, decide di mettersi a disposizione e nasce una bella amicizia e una collaborazione artistica unica nel suo genere, fare musica con lo scopo esclusivo di aiutare, in ogni modo possibile, chi è in difficoltà, soprattutto bambini gravemente malati e le loro famiglie.