Home In Evidenza Appuntamenti d’Arte. La personale di Stefania Barile a Civitella del Tronto fino al 15 settembre

Appuntamenti d’Arte. La personale di Stefania Barile a Civitella del Tronto fino al 15 settembre

Simona Maceroni

Stefania Barile interpreta la realtà nelle sue ombre e nelle sue contraddizioni in una visione collettiva del malessere contemporaneo suscitando emozioni.

Fino al 15 settembre, presso la Fortezza Spagnola di Civitella del Tronto, si terrà l’interessante mostra personale di Stefania Barile, nell’ambito della “Rassegna dell’arte”, a cura del critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone.

Il curatore definisce l’opera dell’artista come “uno straordinario strumento di comprensione della realtà, attingendo da un lato all’espressionismo astratto, dall’altro ad un costante dialogo con la storia dell’arte contemporanea da cui assorbe la consapevolezza che la decontestualizzazione degli oggetti, unita alla possibilità di dire i moti dell’anima con le estroiettazioni magmatiche, può portare l’artista a concepire la realtà come una superficie da scalfire con lo strumento possente dell’azione artistica, che, in questo caso, prevale sul messaggio artistico”.

Stefania Barile interpreta la realtà nelle sue ombre e nelle sue contraddizioni in una visione collettiva del malessere contemporaneo che oggi come non mai ci induce a riflettere sulla nostra condizione in un’alternanza di emozioni.

Orario di apertura dalle 10 alle 19 e nel rispetto delle norma di sicurezza.

 

 

You may also like