La finale si terra’ durante la Roma Fashion Week, dal 7 al 10 luglio, negli studi di Cinecittà di Roma.
La rinascita è il fil rouge che ha ispirato i lavori visionati dalla commissione del progetto di scouting promosso da Altaroma e Vogue Italia, Who is on Next? 2021 (Wion 2021), realizzato grazie al supporto di Camera di Commercio di Roma e della Regione Lazio.
Fluidità di genere, inclusione, sostenibilità non sono più tendenze ma necessità, come ha dimostrato la partecipazione al bando dei designer attenti a queste tematiche e presenti nella selezione dei 12 partecipanti, suddivisi nelle categorie prêt-à-porter e accessori. Anche per questa stagione, riconfermata la sezione Uomo.
La premiazione si terrà negli studi di Cinecittà, dove si svolgerà l’ edizione estiva di Altaroma, dal 7 al 10 luglio. Un’ edizione che verrà contemporaneamente trasmessa live, attraverso la piattaforma digitale di Altaroma, che da quest’anno si arricchisce di un’app per tablet e smartphone.
Ai brand del concorso viene data l’opportunità di esporre le loro creazioni di fronte a una giuria di esperti internazionali, e di ottenere il supporto necessario per consolidare i loro nomi nei mercati nazionali ed esteri. Alessandro Vigilante, Atxv, Ctrl+Z, Gentile Catone, Id-Eight, Italian Family, Kobf – Kidsofbrokenfuture, Marcello Pipitone, Marco Trevisan, Niccolò Pasqualetti, Piferi, Simon Cracker, sono i 12 nomi emergenti di questa stagione. A valutarli una giuria internazionale composta da rappresentanti del mondo dell’editoria, della distribuzione, dell’industria di settore.