Dante punto di riferimento della nostra tradizione è il viaggio identitario di una eredità mai perduta: il lavoro di Pierfranco Bruni lo evidenzia con forza .
Dante tra il senso del divino e i canoni civili e letterari sarà il tema della discussione che si svolgerà intorno al libro di Pierfranco Bruni “Dante. Raggio divino” (Pellegrini) per la pagina fb de “L’Arsenale” fissata alle ore 19.00 di lunedì 5 Aprile. Un Dante che va dall’umanesimo alla civiltà politica e alla visione profetica.
Un Dante profeta? Il libro di Bruni, introdotto da una bella presentazione di Annarita Miglietta, docente della Università di Lecce, pone anche questa interpretazione in una rilettura, come sottolinea la Miglietta, molto coraggiosa. Il libro di oltre 220 pagine pone in essere un poeta oltre la teologia ma dentro la filosofia. Un Dante inattuale nella contemporaneità.
Il “Dante raggio divino” apre un Forum con Pierfranco Bruni, Rita Fiordalisi, Franca De Santis, letture di Micol Bruni con il coordinamento di Manuela Lamberti e Raffaele Zanon.
LUNEDI’ 5 APRILE ORE 19,00 DIRETTA FACEBOOK DALLA PAGINA DEDICATA. https://www.facebook.com/ arsenaledelleidee.