Venerdì 14 marzo, alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Perugia, in Corso Vannucci 78/80, avrà luogo la presentazione di Affresco in tre atti (Bertoni Editore), il nuovo libro di Fabio Sibio.
Una storia che si sviluppa in tre atti, tre momenti diversi della vita dei protagonisti, lungo un arco temporale che va dalla fanciullezza all’età adulta, tre snodi destinici, che aprono una finestra su quello che li ha portati a essere ciò che sono in quel preciso momento e su quello che potrebbero diventare. Due vite che scorrono parallele a migliaia di chilometri di distanza, apparentemente inconciliabili, che d’estate si intrecciano a San Ermete, un piccolo paese calabrese, dove ogni agosto si compie il rito: chi è emigrato ritorna a casa carico di sentimenti contrastanti e aspettative; chi è rimasto guarda con un misto di curiosità, ammirazione e/o fastidio quelli che tornano.
L’autore dialogherà con il fotografo Astolfo Lupia e con Barbara Pilati (Arci Perugia), approfondendo i temi del libro e la sua genesi. Le letture saranno invece affidate a Monia Cincis e Ermanno Imbergamo.
Data: Venerdì 14 marzo
Orario: 18.00
Luogo: Libreria Feltrinelli / Corso Vannucci 78/80 – Perugia
Ingresso libero