Home Sport Juventus a pezzi. Fuori dalle coppe

Juventus a pezzi. Fuori dalle coppe

Paolo Petrone

Coppa Italia: Bianconeri eliminati dall’Empoli

All’Allianz Stadium di Torino nei quarti di finale di Coppa Italia, l’Empoli va in vantaggio dopo 24 minuti grazie al gol di Maleh con un bel destro a limite dell’area e sfiora il raddoppio con Konatè che colpisce il palo alla fine del primo tempo.

Il gol del pari per la Juventus arriva a metà ripresa con un’azione personale di Thuram. Nel finale la Juventus si divora il 2-1 con Vlahović che butta fuori all’altezza del dischetto e Yildiz calcia alto alla fine dei tempi regolamentari.

Nella lotteria dagli undici metri l’Empoli fa 4 su 4, la Juventus manda il primo rigore in curva con Vlahović e Yildiz si fa parare il quarto da Devis Vàsquez. Il portiere colombiano è in prestito dal Milan e riscattarlo per l’Empoli costerebbe meno di un milione.

L’Empoli non vinceva da 11 partite e con mezza squadra indisponibile è riuscita a staccare per la prima volta nella sua storia il pass per la semifinale di Coppa Italia. “Ora ci godiamo questo splendido traguardo, i ragazzi hanno fatto un’impresa” – Così l’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa a fine gara.

La Juventus dopo l’eliminazione dalla Champions League, a distanza di sette giorni esce anche dalla Coppa Italia davanti ai propri tifosi. 

Thiago Motta a fine partita si prende le responsabilità: “Provo vergogna per ciò che abbiamo fatto. Sicuramente ho sbagliato io che non sono riuscito a trasmettere ai ragazzi l’importanza della gara”.
Photocover: empoli fc official

You may also like