Pesante sconfitta per la Juventus nel posticipo domenicale della 28ª giornata di campionato. Allo Stadium di Torino Giampiero Gasperini infligge una lezione di calcio internazionale alla Juventus con un sonoro 0-4.
L’ Atalanta è andata in vantaggio con un rigore trasformato da Retegui per un netto fallo di mano di McKennie ma che Thiago Motta reputa dubbioso. “Non voglio entrare nella critica ma l’episodio è discutibile” – Ha detto l’allenatore della Juventus nel post gara.
Raddoppio di De Roon al 46’ e terzo gol di Zappacosta dopo un bel passaggio di Kolasinac al 66’.
Juventus alza bandiera bianca appena a metà secondo tempo e i tifosi abbandonano lo stadio fischiando giocatori e allenatore.
Il poker lo cala Lookman al 77’ grazie a un contropiede nato da un errore a centrocampo di Vlahovic. Bianconeri provano timidamente a fare il gol della bandiera ma trovano un attento Carnesecchi.
Nell’ambiente bianconero con 5 vittorie di fila in campionato (in cui di mezzo ci sono però le due eliminazioni in Champions e Coppa Italia) si era tornato a parlare di lotta per il vertice. “Almeno adesso non si parlerà più di scudetto” – Ha detto l’allenatore della Juventus.
L’Atalanta sale a 58 punti e Gasperini non nasconde l’entusiasmo: “Scudetto? Se ci credi i sogni possono diventare realtà”.
Fonte foto: Instagram Atalanta