Il suo amico Lele Oriali non ha dubbi: “Il vero fuoriclasse di questo Napoli è Antonio Conte”.
L’attuale allenatore del Napoli ha già migliorato la classifica dell’anno precedente, quando cioè la squadra sprofondò per via di alcuni elementi importanti che rinunciarono a giocare per non aver trovato un’intesa con la società e gli allenatori dopo la conquista del tricolore.
Antonio Conte puntualizza sottolineando il gran lavoro che è stato fatto da lui e il suo staff: “Non dimenticate che l’anno scorso siete arrivati molto indietro rispetto a Juve, Inter, Atalanta e Milan”.
L’ex juventino con l’assenza dalle coppe europee e l’eliminazione discutibile dalla coppa Italia, ha un grosso vantaggio rispetto alle rivali del campionato che in questa stagione si troveranno a disputare circa 15 partite in più rispetto al suo team.
Nonostante il beneficio di avere una sola competizione, la rosa sia per più di tre quarti quella dello scudetto e la dirigenza abbia provveduto alla sostituzione dei partenti con giocatori di livello scelti in collaborazione con l’allenatore, Antonio Conte non ritiene il suo organico competitivo per il vertice:
“Stiamo facendo un ottimo campionato senza Osimhen,Zienliski e Kvaratskhelia, ma io essendo leader del gruppo devo fare la differenza con quello che ho”.
Fonte foto profilo Instagram