Home In Evidenza Roma Art Week presenta: Ex Machina

Roma Art Week presenta: Ex Machina

Simona Maceroni

All’interno della settima edizione di RAW, Roma Art Week, negli spazi di Open Studio Patrizia Genovesi, sarà ospitata la mostra video fotografica Ex machina,con le opere di Patrizia Genovesi e del poeta Pipistro. Un punto di vista originale su un argomento attualissimo non solo per la scienza, ma anche per l’uomo.

Dal 28 ottobre al 15 novembre 2022, negli spazi di Open Studio Patrizia Genovesi, si terrà la mostra video fotografica Ex machina, con la direzione artistica di Patrizia Genovesi e le opere di Patrizia Genovesi e del poeta Pipistro. L’intento è quello di stimolare una profonda riflessione attraverso poesie, fotografie e video sul tema quanto mai attuale delle macchine e sul ruolo che esse stanno assumendo nella società odierna. Le macchine senzienti sono un sogno o un incubo?

Attraverso poesie, fotografie e video i due artisti offrono un punto di vista originale sul tema.

Pipistro ipotizza che la macchina non voglia essere spenta, ma anzi rivendichi il diritto di esistere, attraverso poesie dai testi profondi e provocatori, organizzate in forme e disegni secondo una metrica rigorosa.

Pipistro, Senza Titolo

Patrizia Genovesi con le sue fotografie fa da contrappunto visivo e concettuale alle poesie, pur offrendo sul tema una sua interpretazione personale, anche con l’ausilio di algoritmi di intelligenza artificiale. Dalla sintesi tra testi e musiche di Pipistro e fotografia di Patrizia Genovesi, che ne cura anche la regia, nasce un video caratterizzato da uno stile visionario e profetico.

Patrizia Genovesi, Giocattolo rotto

Opere fantastiche e oniriche che sperimentano nuove regole di organizzazione visiva e concettuale e mostrano ancora una volta il fervore artistico che sta attraversando il nostro tempo come moto liberatorio, flusso taumaturgico delle emozioni.

INFO

Rome Art Week
Mostra Video Fotografica
EX MACHINA
Opere di Patrizia Genovesi e Pipistro
28 ottobre – 15 novembre 2022

Open Studio Patrizia Genovesi
Via di Villa Belardi 18 – Roma

Orari di apertura fino al 15 novembre: lunedì-venerdì ore 13-18; sabato ore 10-13/17-19; mattina su prenotazione stampa.controcanto@gmail.com

 

You may also like