È ora disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di M¥SS KETA : FINIMONDO. Il brano anticipa quello che sarà il suo prossimo album “Club Topperia” in uscita il 27 maggio per l’ Island Records/Universal Music Italia.
“Una serata indimenticabile al CLUB TOPPERIA, tra il frenetico baccanale di Climax, dionisiaco film di Gaspar Noé, e gli eccessi di Party Monster, pellicola cult firmata da Fenton Bailey e Randy Barbato in omaggio al re delle feste notturne newyorkesi. Sullo sfondo, una riviera adriatica dai toni post-apocalittici.”
Diretto da No Text Azienda, un video che ci catapulta direttamente dentro la testa di M¥SS per compiere un viaggio in 16mm nel suo club.
Il videoclip inizia con una scena che ricorda l’estetica del Joker di Joaquin Phoenix , per poi trasportarti nei club di Berlino, un’atmosfera anni 60 con sonorità dance e scene che riportano ai film di Dino Risi. Miss keta come sempre è travolgente, sensuale, trasgressiva e provocatrice. Osa e come osa, con l’inconfondibile ritornello di niente di meno che Edoardo Vianello, padre iconico della maggior parte delle hit estive degli anni 60. Il giovane e talentuoso produttore Greg Willen, classe ’97, veste con abiti nuovi “il capello” , il brano di Vianello un 48 giri uscito nel 1961 con la RCA italiana. Al brano “Finimondo” partecipa anche Walter Ferrari aka I miei migliori complimenti, questo è il racconto psichedelico di un incontro ad un after in riviera al club topperia.
“Se ci fossi anche tu qui con me “ sarebbe un Finimondo.
Credits brano
Produzione Greg Willen
Contiene estratto del brano “Il Capello” di Edoardo Vianello
Scritto da W. Ferrari, G. Taurone, M. KETA, D. Pigato, S. Riva
Editore Digitale 2000, Giovanni Valle, peermusic, Edizioni Leonardi SRL