Home In Evidenza SULLA CRESTA DELL’ONDA”, LIRICHE DI SILVIA POLIDORI

SULLA CRESTA DELL’ONDA”, LIRICHE DI SILVIA POLIDORI

Redazione

Presentazione a L’Aquila, venerdì 5 novembre ore 17:30, presso libreria Colacchi

L’AQUILA – Sarà presentata Venerdì 5 novembre, alle ore 17:30, a L’Aquila, presso la libreria Colacchi in Corso Vittorio Emanuele n.5, la silloge “Sulla cresta dell’onda – On the crest of the wave” (Daimon Edizioni), raccolta bilingue italiano/inglese delle liriche di Silvia Polidori. Il bel volume reca per ciascuna lirica una suggestiva foto a tema, scattata dalla stessa autrice, anche provetta fotografa. La silloge reca una Introduzione firmata da Katarina Barley, Vice Presidente del Parlamento europeo e componente del suo Comitato artistico, e la Prefazione di Natale Antonio Rossi, co-presidente della Federazione Unitaria Scrittori Italiani.

Interverranno alla presentazione del volume Alessandra Prospero, poetessa e titolare della casa editrice Daimon, Goffredo Palmerini, giornalista e scrittore, e l’autrice Silvia Polidori che declamerà alcune liriche. L’evento avrà contrappunti musicali con brani eseguiti al clavicembalo dal musicista Ettore Maria Del Romano.  

Questo piccolo libro di poesie e immagini è una delizia – scrive tra l’altro Eamonn Noonan, analista politico presso il Servizio Ricerca del Parlamento europeo . Ci porta in un viaggio che attraverso queste pagine ci allontana dalla routine quotidiana, dal sovraccarico di informazioni e dai problemi del mondo. Ci conduce verso la tranquillità, la riflessione e la pace. […] Le poesie di Silvia sono un tesoro dolcemente pronunciato, con poco artificio e molta arte”.

Silvia Polidori è nata a L’Aquila e da molti anni vive inBelgio. Avvocato, lavora per il Parlamento europeo. Abita sulla costa del Mare del Nord, dove ama andare a cavallo in riva al mare. Vive in compagnia del suo fedele assistente, il gatto Maurice. Silvia coltiva una vita sana, che nutre il corpo e rigenera la mente. Tra i suoi vari interessi ci sono la gastronomia e l’enologia, la filosofia e la danza. Predilige la multiculturalità, in cui trova ispirazione e valori. Questa è la prima pubblicazione di una raccolta delle sue poesie. Con grande successo e interesse culturale la silloge è stata presentata in diversi eventi in Belgio e con la presentazione nella sua città d’origine inizia il tour delle presentazioni in Italia.

You may also like